jQuery.info
Découvrir et utiliser jQuery, la librairie javascript du XXIIème siècle

Home page > Actualités > jQuery 1.1.2

jQuery 1.1.2

mercoledì 28 febbraio 2007, di Renato

Tutte le versioni di questo articolo: [français] [italiano]

Ecco la nuova versione stabile di jQuery : 1.1.2


jQuery 1.1.2 è stato rilasciato! Questo rilascio ha il solo scopo di correggere dei piccoli bugs. Molti problemi sono stati corretti. Queste correzioni sono state testate a fondo, e quindi non si dovrebbero più verificare delle regressioni (cioè la correzione di un bug che ne provoca uno nuovo) . Il problema più fastidioso che è stato risolto riguarda lo sfarfallio sull’animazione .slideDown.

Si raccomanda vivamente di aggiornare.

Come al solito, se avete domande o dubbi, non esitate a scriverne sulla lista di discussione di jQuery (in inglese http://docs.jquery.com/Discussion#M...); se pensate di aver trovato un bug, segnalatelo sul sistema di gestione dei bug.

Correzioni

Le correzioni più importanti di questa versione sono:

  1. Modifica: i gestori degli eventi (es: element.onclick) ora vengono cancellati quando non vi sono più funzioni associate.
  2. Correzione: manipolazioni DOM per gli elementi di tipo form
  3. Correzione: jQuery.isFunction restituisce false sui nodi DOM.
  4. Correzione: jQuery.className.has effettua un escape dei caratteri per le espressioni regolari in className (per i metadata)
  5. Correzione: un problema con IE che eseguiva un evento associato ad un elemento clonato quando .clone() era richiamato all’interno di un gestore di eventi.
  6. Correzione: su IE i selettori per ID selezionavano anche per attributo name.
  7. Modifica: gli eventi sono ora memorizzati internamente in elem.$events invece che in elem.events (a causa di un brutto bug che riguarda gli "expando DOM 0").
  8. Modifica: .attr('href') restituisce un valore identico su tutti i browsers.
  9. Modifica: @href restituisce un valore identico su tutti i browsers.
  10. Correzione: il bug dello sfarfallio dell’animazione .slideDown()
  11. Correzione: un salto di linea \r causava un ciclo infinito in $("...")
  12. Correzione: una perdita di memoria (memory leak) con l’ajax su IE6
  13. Correzione: un bug in pushStack, che restituiva un elemento [0] in un oggetto jQuery di lunghezza o.

Documentazione

Inoltre, la documentazione è stata aggiornata a partire dai suggerimenti pervenuti sul wiki. Tutta la documentazione è stata aggiornata alla versione 1.1.2

* Documentazione ufficiale:
— http://docs.jquery.com/

* Navigatori per l’API:
— http://jquery.bassistance.de/api-br...
— http://jquery.com/api/

Avvicinandosi a jQuery 1.1.3…

Questa versione può sembrare povera di contenuti, ma sappiate che stiamo già lavorando alla versione 1.1.3 di jQuery. Un certo numero di bugs (5-10) richiedono delle modifiche sostanziali al funzionamento interno di jQuery (specialmente riguardo alla gestione degli eventi e delle animazioni), Vogliamo essere sicuri al 100% che non si verifichino regressioni riscrivendo queste parti di codice.

Alcune correzioni sono già pronte (la parte sulle animazioni è pronta, quella sugli eventi avanza velocemente) — quando sarà il caso, rilasceremo un’anteprima della 1.1.3 in modo che tutti possano testarla.

Aggiornamento: Un brutto bug con Safari è stato trovato e corretto. Abbiamo appena aggiornato jQuery (alla versione SVN 1465 invece della 1460 - che include la correzione per questo bug e disabilita temporaneamente la piattaforma di test per Safari) e tutti i pacchetti da scaricare sono stati aggiornati.

P.S.

L’annuncio originale è all’indirizzohttp://jquery.com/blog/2007/02/27/j... dove troverete, come sempre, i link per scaricare questa nuova versione.

Rispondere all'articolo


Ultimi commenti